Customize your T-shirt!

Everywhere you take a look around this year you see sequins, studs and straps.
Have you and old T-shirt? Now you can make it special and stilish!
I chose to buy a white shirt with a print vintage tones and make it actual, with just a few simple steps, a lot of patience and creativeness.
I really like shuolder pads, mainly if made of beads, so I decided to be a seamstress for a day.

Dovunque ti giri quest’anno si vedono paillettes, borchie e spalline.
Chi di noi non ha una vecchia maglia da rendere speciale ed alla moda?
Io ho scelto di comprare una maglia bianca con una stampa dai toni vintage per pochi euro e renderla attualissima, con pochi semplici passaggi, tanta pazienza e moltissima fantasia.
Mi piace molto l’idea delle spalline cucite, prevalentemente fatte con le perline, e ho deciso di essere sarta per un giorno.

Needed: sequins/beads of three colors (I chose yellow, brown and pearl white), a beige thread, a needle, a pair of scissors.

Occorrente: paillettes di tre colori (io ho scelto giallo, marrone e bianco perlato), un filo color beige, un ago, un paio di forbici.

Simply thread the needle, making a big knot so the beads do not escape away, and start stringing the beads.
Slip two beads and then gets a point on the fabric. Now proceeds from the center of the shoulder towards the outside.
I have chosen to make decorations on a basis of twelve beads. After the first three rows of two beads, I started with ten rows of four beads, always pinned to give more thickness to embroidery. For the last two lines I mixed colored beads and finished it all with a bigger sequin. On the other shoulder I have also chosen to let off a string of pearls along the all sleeve.

È sufficiente infilare l’ago, facendo un bel nodo in modo tale che le perline non scappino via, ed iniziare ad infilare le perline.
Si infilano due perline e poi si fa un punto base sul tessuto. Si procede dal centro della spalla della maglia verso l’esterno, io ho scelto di fare delle decorazioni su una base di dodici perline. Dopo le prime tre righe di perline a coppie, ho iniziato con una decina di righe di quattro perline, sempre appuntate in modo tale da dare più spessore al ricamo.
Per le ultime due righe ho mischiato le perline colorate ed ho terminato il tutto con una paillette più grande. In una spalla ho scelto inoltre di far scendere un filo di perle lungo tutta la manica della maglia.

Time: a few hours, while watching television in a gloomy day..

Tempo: un paio di ore, mentre guardavo la televisione in una giornata uggiosa..

Kisses.. Mary

Rispondi

