Budino Vegan alle mandorle, ovvero come sopravvivere a una giornata di studio.

Ricetta salvata nelle bozze da un po’, l’avevo fatta in periodo di esami, avevo bisogno di energie zuccherine senza rischiare l’abbiocco.
Un dolce leggero e delicato.budino vegan mandorleLa mia scrivania, il mio quaderno, il mio libro sociologico preferito.

budino alle mandorleManifesto Cyborg, Donna Haraway.

Ingredienti:

  • 30 gr di fecola
  • 20 gr di farina di mandorle
  • un pizzico di sale
  • 1/2 litro di latte vegetale (io uso riso o miglio)
  • 2 cucchiai di sciroppo d’agave (si può anche optare per lo sciroppo d’acero o per lo zucchero di canna)

Sciogli fecola, farina di mandorle e sale in un bicchiere di latte.Una volta ottenuta una crema omogenea aggiungi il latte rimanente e l’agave.
Cuoci a fuoco lento e lascia sobbollire per un paio di minuti, quando ottieni la consistenza desiderata inserisci il budino in coppette e lascia raffreddare.

Io nelle coppette ho messo anche dei biscotti! ^_^

sostegno psicologicoSostegno psicologico.

Rispondi

