Postcards from Gran Canaria

 

Las PalmasA fine febbraio ho fatto una breve vancanzina a Gran Canaria, Fra’ doveva correre la Transgrancanaria, una gara di corsa in montagna da 120km e io vista la super location mi sono offerta di fare da valorosa accompagnatrice.

Per me che ero appena uscita incolume dalla sessione invernale e dal clima un po’ rigidino di Trento è stata una manna: 28 gradi, sole, spiaggia, cibo vegetariano e surf.

Mi sono ripromessa di tornarci a novermbre o dicembre per riscaldarmi prima dell’inverno, se siete intenzionati anche voi a farvi una piccola trasferta ecco alcuni tips:

  • L’entroterra dell’isola merita, consiglio vivamente di noleggiare un auto (lì benzina e noleggio costano pochissimo) per fare un giro nella zona di Artenara e Tamabada dove si arrampica;
  • Agaete è un paesino sul mare che vale la pena di visitare, invece Las Palomas si può tranquillamente evitare (abusi edilizi e palazzoni);
  • Alberghi e ostelli sono economici ma sono ancora più convenienti gli appartamenti che costano attorno ai 100€ a settimana, vi consiglio di dare un occhio su airbnb;
  • Se volete fare uno spuntino salutare o un bere uno smoothie pieno di vitamine dovete assolutamente andare a Las Palmas al Naturalis, un localino per surfisti direttamente sulla spiaggia di Las Canteras, i gestori sono gentilissimi, la qualità del cibo è ottima e i prezzi sono politici, cosa chiedere di più?
  • L’aeroporto di GranCanaria è servito da Ryanair che per l’Italia ha voli diretti da Bergamo(costo medio per tratta 120€), io essendo una studentessa squattrinata per risparmiare ancora di più ho fatto uno scalo, facendo Torino/Madrid e poi Madrid/GranCanaria in questo modo ho speso 40€ a tratta, non male no?
  • Ultima cosa: surfate! Io ho preso una lezione da due ore e mi sono divertita come una bambina.

surf stylelas palmas surfBuon viaggio!

Un’ultima foto dedicata a Seb Chaigneau, il vincitore della Transgrancanaria, che mi ha fatta tanto emozionare all’arrivo, grande Seb!

seb chigneau

One thought on “Postcards from Gran Canaria

Rispondi

