Colazione con lentezza

vegan breakfast

Domenica mattina + pioggia = colazione con lentezza:

  • Smoothie mela e kiwi;
  • pane tostato con nutella fondente e burro d’arachidi;
  • che goduria

smoothie apple kiwiIngredienti smoothie:

  • 1 mela;
  • 2 kiwi;
  • 3/4 cubetti di ghiaccio.

Taglia la frutta e frullala assieme al ghiaccio, a me lo smoothie piace denso ma se lo preferite più liquido potete aggiungere del succo di frutta o del latte di riso o mandorla.

L’estate scorsa sono stata negli USA e gli smoothie facevano parte della mia dieta quotidiana, il mio preferito era mango e fragola, ma anche quello mirtilli e banana era da leccarsi i baffi!
La ricetta originale prevede di frullare della frutta congelata e del succo di frutta, eventualmente si può aggiungere del ghiaccio per rendere più denso il tutto, io oggi non avevo la frutta congelata quindi ho usato direttamente il ghiaccio.

smoothie

Sul pane tostato ho spalmato uno strato di burro d’arachidi e sopra uno strato di nutella fondente della KI un abbinamento fa-vo-lo-so, che inoltre mi ha ricordato troppo (sigh sigh) le colazioni a Boulder dopo portato a spasso la mia Kaweah.

Rispondi

