Dolci strati: biscotti pere e cioccolato

Il tempo guarirà tutto. Ma che succede se il tempo stesso è una malattia? Come se qualche volta ci si dovesse chinare per vivere ancora. Vivere, basta uno sguardo.
È buffo non sento niente. È la fine e non sento niente.
Devo disabituarmi ad avere cattiva coscienza quando non sento niente, come se il dolore non avesse un passato. La maggior parte del tempo sono troppo cosciente per essere triste. Quando ero bambina volevo vivere su un’isola, una donna sola, potentemente sola. Sì, è così .. è tutto così vuoto, slegato, il vuoto, l’angoscia, l’angoscia, l’angoscia come un animaletto che si è perso nel bosco. Chi sei tu, non lo sò più.

(Il Cielo Sopra Berlino – Marion)

E allora capita che certi giorni hai bisogno di mangiare un dolcetto, altri hai bisogno di farne uno.
Ci piace quindi andare a prenderci un pasticcino nei giorni uggiosi, nei giorni piovosi, nei giorni impegnativi, nei giorni cupi. Tra una cosa e l’altra la nebbia di questo periodo stenta a diradarsi, ma i raggi del sole arriveranno eccome!
Ed ecco qui una ricettina che altro non può fare che portare il morale alle stelle!
Prima di tutta perché è iperveloce, e poi perché è supergustosa ^_^

TreeLayersCake

Serviranno:  – circa 150 gr di biscotti secchi – 70 gr di burro fuso – 3 pere – 1 foglio di gelatina – 2 cucchiai di zucchero – 150 ml di panna montata – 70 gr cioccolata fondente fonduta – cacao amaro q.b.

Sbriciolare i biscotti nel mixer e unirli al burro fuso e ricoprire il fondo di una tortiera che lascerete riposare 1/2 ora in freezer.
Nel frattempo preparare l’improvvisatissima mousse di pere, quindi sbucciatele e schiacciatele con una forchetta unendo il Tortagel (sostituibile con agar agar che non avevo ^_^) e lo zucchero. Versare il composto sul fondo di biscotti e cuocere in forno finché la superficie non sarà un po’ “crepata”.
Quando la torta sarà raffreddata aggiungere la panna montata unita al cioccolato fuso ed infine cospargere di cacao amaro in polvere.

Pronta! Più lungo da scrivere che da fare: assicurato!

I

Annunci

2 thoughts on “Dolci strati: biscotti pere e cioccolato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...