Biscotti di Biscotti – la seconda vita dei biscotti che non ti piacciono!

 

biscotti al cioccolato

 

Sono piena di biscotti secchi nella dispensa che non piacciono a nessuno.. di solito li utilizzo come base per le torte allo yogurt o per le cheesecake, ma oggi non avevo né yogurt né panna in frigo.. e volevo preparare qualcosa di buono per la colazione di domani..

Quindi mi sono messa a fissare questi biscotti.. finché non ho pensato “e se facessi dei biscotti di biscotti??”

Pensato-fatto:

  • ho frullato nel mixer i frollini fino a farli diventare polvere
  • ho preparato un po’ di caramello facendo scogliere a fuoco lento due cucchiai di zucchero
  • ho aggiunto nel mixer: il caramello, un po’ di burro sciolto, due cucchiai di cacao amaro e due cucchiai di miele

Biscotti al cioccolato

 

Ne è uscita una sorta di pasta frolla molto friabile, che ho lavorato a lungo con le mani, fino a quando non si sgretolava più.

Ho quindi dato forma ai miei biscotti ispirandomi ai buonissimi chip cookies che quando vedo divoro in un batter d’occhio, aggiungendo qualche nocciola qua e là. Infine li ho fatti asciugare – perché in effetti non doveva cuocere nulla – nel forno a 160° per circa 10 minuti.

Sono mooolto buoni! cioccolatosi come piace a me, e con un retrogusto di caramello che ti fa subito venire voglia di addentarne un altro.. Come dare una seconda opportunità a quei biscotti che non ti erano piaciuti!

biscotti al cioccolato

13 thoughts on “Biscotti di Biscotti – la seconda vita dei biscotti che non ti piacciono!

Rispondi

